lunedì 17 febbraio 2014

Ci siamo rifatti il Look!!!!

Ebbene si.....
sono di nuovo qui...Immagino che siete sorprese, ma....non potevo abbandonare questa creatura.
Molto tempo è passato, tanta acqua è scorsa sotto i ponti e nella mia vita devo ammettere che c'è stata molta tristezza...
Ma non sono qui per rattristarvi (o rattristarmi) bensì per...creare un nuovo inizio....
Ammetto che sento spesso il bisogno di questo blog....una sorta di diario collettivo e pubblico dove i miei pensieri possano essere letti e condivisi.

Stasera ho pensato di allietare questo nuovo inizio con una favola...
e tutto è collegato alle foto scattate da un fotografo russo....
No non mi drogo lo giuro....

Ma andiamo con ordine....Un amico fotografo che sta su FB ha linkato il blog di questo bravissimo fotografo russo, che ha "ipotizzato" una vita segreta di alcuni giocattoli...
Le foto sono dovertentissime e davvero vanno gustate con piacere...
Ecco il link al suo blog

Ed ecco alcune delle foto che più mi hanno colpito....








Devo ammettere di essere sempre stata animista e di aver sempre pensato che cose, animali e piante potessero avere una loro vita e personalità di cui noi non siamo a conoscenza.

Credo che il tutto sia nato quando, da piccola, rimasi folgorata nel leggere una bellissima favola del grande Hans Christian Andersen che si chiama
"I fiori della Piccola Ida"
In questa favola (come in molte altre di Andersen, tipo la pastorella e lo spazzacamino, il soldatino di piombo e così via...) la piccola Ida non si spiega come mai la mattina i suoi amati fiori siano sempre sciupacchiati.
E il motivo è che la al calar della notte, quando il silenzio piomba in casa, i coloratissimi fiori sono protagonisti di feste mozzafiato e balli estenuanti...
Se per caso vi andasse di leggerla, eccovi il link  ....



 E i miei amati pupazzi???? Cosa faranno di notte quando il Plutoniano dorme????



Penso che non potrò più riposare tranquilla con questo tarlo nella mente e mi toccherà restare sveglia per cercare di spiarli...e carpire i loro segreti :)


6 commenti:

  1. Mel quando le persone hanno un animo profondo non si fermano all'apparenza delle cose, ma osservano, indagano, riflettono, e scoprono cose che di cui gli altri ignorano l'esistenza! Anche io sono come te, non mi fermo mai all'apparenza! ♥

    RispondiElimina
  2. io non ho molta fantasia ma vivo di quella degli altri che per fortuna riempiono le mie giornate di bellissime possibilita fantastiche!

    RispondiElimina
  3. ...nooo, non farlo...non spiare i tuoi pupazzi di notte....gli rovineresti il divertimento...loro si spostano...si confidano l'un l'altro quello che tu gli hai raccontato l'ultima volta che li hai presi in mano...sai i pupazzi hanno tempi lunghi...e poi devono tornare al loro posto entro il mattino, prima che tu ti svegli...e tu sei la loro "mamma"...e la mamma vuole bene a loro...e non li spia di notte
    Un mega abbraccio
    Anto

    RispondiElimina
  4. Beh... c'è qualche foto inquietante. Comunque i tuoi tuoi pupazzi mi sono tutti simpatici!! un bacione Mel

    RispondiElimina
  5. Tu hai una fantasia meravigliosa, che porta gioia e serenità!!! Adoro leggere quello che scrivi e mi fai un po' tornare bambina!!! Ciaoooo. Vivi

    RispondiElimina
  6. Cara Mel, la tua fantasia e' contagiosa, ora anch'io mi sto guardando in giro ed i miei cari "peluche", gia' ho una passione per i peluche ed ho contagiato anche i miei figli, sembrano preoccupati:"non e' che stanotte stai sveglia per spiarci eh?!"
    Scrivi molto bene e son contenta che ti sei riappropriata di questo diario che ti stava aspettando!
    Un abbraccio Gio'

    RispondiElimina