lunedì 16 settembre 2013

E dunque è di nuovo lunedi!!!!

E' una disfatta lo so! Vasco Rossi ci ha fatto pure una canzone: "odio i lunedì"....
Una mia amica di FB mi ha anche mandato questa foto...direi che è perfetta :)

 
Ma perchè alla fine si odiano tanto i lunedi?
Vediamo di analizzarne i motivi scientifici...
Per chi passa i weekend con feste e festini ad alto grado alcolico, il lunedi probabilmente giunge troppo presto per smaltire le varie sbornie, occhiaie e mente annebbiata, per cui diciamocelo....il lunedì è un trauma!!!
Poi ci sono quelli che il lunedi hanno ancora le difese abbassate e non si sentono vigili e hanno la consapevolezza di non farcela ad affrontare il CAPO! (mamma mia che brutta persona il capo)...
Ancora esiste la categoria degli evasori...no no, non gli evasori fiscali, bensi quelli emotivi: quelli che fanno un lavoro che non gli piace molto, non gli aggrada e che nel tempo libero, quindi il weekend, si dedicano ad altre attività ludiche quali uncinetto, decoupage, scrapbooking, motociclismo, danze caraibiche, cucina, dog sitter e quant'altro!!!!
Bene questi personaggi (tra i quali mi riconosco), ritengono il lunedi, un'autentica perdita di tempo...perchè, diciamocelo, se hai trascorso il weekend a scrappare o a uncinettare, sicuramente preferiresti finire il lavoretto che hai lasciato in sospeso, o cominciarne un altro, piuttosto che andare a perdere tempo al lavoro.

Infine, ci sono quelli che lavorano nelle giungle, o nelle fogne (in senso lato)...
insomma quelli i cui colleghi di lavoro, sono persone talmente abiette, disgustose, sgradevoli, oscene, cattive, insulse, antipatiche e chi più ne ha più ne metta, da rendere anche il lavoro più affascinante un vero calvario!!!
Io mi riconosco moltissimo in questa categoria, considerato che, tra i miei "colleghi di lavoro" ne salvo solo 3 e 1/2 (perchè una persona la salvo a giorni alterni!!!). Ma allo stesso modo mi ritengo fortunata nella sfiga perchè a parte i 3 e 1/2, ho anche due amicizie vere...solo che una di queste due adesso verrà trasferita in un altro ufficio ed io sarò tristissima :(
Ad ogni modo, malgrado i progressi della scienza, pare che sia impossibile evitare il lunedi...e poi parliamoci chiaro, se pure il lunedi non esistesse, resterebbero sempre il martedi, il mercoledi, il giovedi e il venerdi....Insomma della serie...facciamocene una ragione!
Io un evento positivo del lunedì l'ho trovato....la serie tv "Carries's diaries" ossia il prequel di Sex and the City!!!! Tanti trovano che Montalbano sia un altro evento positivo, che mi sento di approvare...:)
Quindi nella fervente attesa che venga stasera, facciamoci coraggio e pensiamo che sono già...le dieci.
Buon lunedi a tutti!

3 commenti:

  1. Sono completamente d'accordo con te. Io di colleghi ne salvo...mm vediamo.... hai un'altra domanda??
    Io vorrei che il sabato e la domenica durassero in totale 96 ore. Giusto per fare tutto, con calma.
    Un Bacione
    Lisa

    RispondiElimina
  2. muahuahuahuahuahahahahah!!! Grandeee Mel, sei fuorissima e questo MI PIACE!!! :D :D :D

    RispondiElimina
  3. Per quel che ricordo del mio lavoro fisso...mmmmmm odiavo il lunedì per la seconda e la quarta che hai detto: il mio capo e i colleghi che ne salvavo manco mezzo (forte però quello che salvi a giorni alterni!). Ma anche adesso il lunedì è tedioso, non so, forse resta appiccicato addosso quel senso di "vorrei la vacanza lunga ma non posso" e il lunedì sta lì in agguato a ricordarti sempre che non si può far quel che si vuole! Meno male che oggi è venerdì, come dicono gli americani!

    RispondiElimina