mercoledì 27 agosto 2014

I Plutoniani sbarcano in Padania


Ebbene si...eccoci qui....i Plutoniani sono sbarcati in Padania....
Era nell'aria da un po' questo trasferimento e anche se è arrivato nel periodo forse più ingiusto, è stato determinato da una bellissima notizia quindi....a malincuore, ben venga.....
Ma veniamo al dunque....


Si sa che i Plutoniani una volta approdati su Pianeta Terra non erano stati preparati a mansioni casalinghe come cucinare, pulire, stirare, lavare ecc....Era stata deputata Mamma Ufo per queste incombenze e ciò ha permesso al Plutoniano di vivere tranquillo e sereno per molto tempo :)


Ma tutto si paga, sapevatelo!
E alla fine l'ora dei conti arriva sempre! Sapevatelo anche questo, quindi preparatevi anzi tempo!
Per cui da Plutone con furore ci siamo ritrovati a combattere con padelle troppo corte per spiedini di pesce, totale ignoranza dei più elementari tempi di cottura e effettiva difficoltà nel sollevare pesanti padelle piene di acqua. 

Per fortuna le lavatrici come tutti gli altri oggetti elettromeccanici su Plutone sono ben noti quindi almeno questo non ha costituito problema.

Ma veniamo alla vita dei Padani.....
A dispetto di ciò che si dice di loro, i Padani non sono poi così freddi, chiusi e odiosi come la letteratura li definisce anzi....E una cosa è certa: a qualunque latitudine vi troviate, nel vicinato sanno sempre tutto di voi...sapevatelo pure questo! 

La maggior parte dei Padani è gentile, sorride e intrattiene anche rapporti amichevoli e sia chiaro che i Plutoniani sono sempre diffidenti.....
Tuttavia sono strani....a parte gli orari assolutamente diversi da quelli usati nella parte Sud dello stivale, hanno altre abitudini misteriose.....
Innanzitutto sono pochi!

Infatti mentre nella Città del Sole non c'è quasi posto per tutti gli umani che vi abitano, qui capita di camminare anche per più di un quarto d'ora completamente soli in strada!
Ovviamente destando gravissime paure nel Plutoniano che si sa ha paura anche della sua ombra e che vede sospetti assassini e scippatori ad ogni angolo di strada!

Poi il pane è strano.....
Si va beh pure il caffè...ma io il caffè me lo sono portato da Napoli.....e con tutta l'acqua di Brescia, il caffè a me viene buonissimo!!!sapevatelo perchè siete tutti invitati a berne una tazzina!



Invece il pane no!
Ma dico io....Il pane non dovrebbe essere sempre lo stesso a qualunque latitudine almeno nello stivale?
E allora perchè fino alla Toscana è buono e normale e anche in Emilia e poi d'un tratto diventa strano?????
Perchè qui esistono solo panini.?...Non mi ero comprata il coltello del pane ma ora ho capito che forse mi servirà solo per difendermi da quale eventuale presunto assassino!

Questo è uno dei tanti misteri che avvolgono la Padania....
come gli orari....
ah sta gente nordica che non conosce il piacere indolente del riposino pomeridiano! Che alle 15.00 è già operativa e alle 19 sono già alle prese con lo spaghetto....
io alle 15 dormicchio e alle 19 scenderei a far la spesa ma.....
mi sa che per questo bisogna abituarsi agli orari di questa nuova latitudine! 




In compenso se si osserva la gente, la si vede ridere e scherzare.....
le persone sorridono, i ragazzi si lamentano dei prof e parlano delle ragazzine e di calcio, le signore al supermercato inciuciano....e anche questo è uguale a ogni latitudine!

Per adesso l'incursione in terra quasi nemica mi sta piacendo.....

La settimana prossima ci sarà la prova del fuoco.....
Vi saprò dire....
per il momento sappiate che il Plutoniano sotto copertura ha già ufficialmente cambiato residenza....
e si può a tutti gli effetti definire cittadina padana!

Ogni mondo è paese!
A presto :)




1 commento:

  1. Ahahaha!! Ma dove abiti? Sui monti? Qui per non incontrare nessuno devi uscire alle 3 di notte. :) Comunque, benvenuta in Padania, UFO, dove ci si alza presto, si finisce presto e di solito non si pulisce il water... !! ♥

    RispondiElimina